Scroll Top
19th Ave New York, NY 95822, USA
Massimo Bubola venerdì sera in concerto al Palasport di Ponte di Legno

Quibrescia – Nell’ambito della rassegna “Il sentiero invisibile”, venerdì 19 agosto alle ore 21 al Palasport di Ponte di Legno è in programma un concerto di Massimo Bubola, musicista, poeta, scrittore, con alle spalle oltre venti album e le collaborazioni con artisti come Fabrizio De André e Fiorella Mannoia.
Nel suo lavoro di ricostruzione delle canzoni della Prima Guerra Mondiale, Bubola riprende e riarrangia grandi canzoni tradizionali come “Era una notte che pioveva”, “Monte Canino”, “Ta pum” e “La tradotta”, proponendo anche suoi nuovi brani. Un viaggio nelle radici musicali e letterarie del folk del nostro Paese, che passerà anche per i suoi grandi classici legati alle tematiche della guerra come “Fiume Sand Creek” e “Andrea”. Sul palco anche Lucia Miller alla voce e Thomas Sinigaglia alla fisarmonica, per una riflessione sulle guerre di ieri e quelle, drammatiche, di oggi.
Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.